Tre filosofie per altrettate emozioni - image  on https://motori.net
You are here

Tre filosofie per altrettate emozioni

Tre filosofie per altrettate emozioni - image New-Alpine-A110S on https://motori.net

Nuova gamma Alpine: tre versioni dell’A110, tre filosofie.

Dal suo lancio a Dicembre 2017, lAlpine A110 è stata proposta in diverse versioni, dalla 0 Première Edition degli esordi fino alla Légende GT nel 2021. La nuova gamma si articola su tre versioni: l’originale A110 e le nuove A110 GT e A110. Tre versioni, ognuna con la sua identità e la sua distintività che a modo loro offrono tre esperienze di guida diverse,  tuttavia autenticamente Alpine. Fedeli ai principi di leggerezza ed agilità di Alpine, sono motorizzate da un 4 cilindri 1.8 turbo con trasmissione automatica Getrag doppia frizione a umido con 7 rapporti.

La versione A110 è la porta d’accesso al mondo Alpine. L’abbinamento del telaio “Alpine” con la motorizzazione da 252 CV procura un piacere di guida che rimanda alla Berlinetta. Leggera, precisa, briosa, e dimostra agilità e dinamicità in ogni circostanza. La nuova A110 GT è la granturismo della gamma. Con una motorizzazione da 300 CV abbinata al telaio “Alpine”, offre la sintesi ideale tra prestazioni e comfort. Di rara versatilità ed eleganza, è la sportiva per gli spostamenti quotidiani, ma anche per i lunghi viaggi. La nuova A110 S è il top di gamma e pone l’accento sulle prestazioni. Il telaio “Sport” valorizza appieno il potenziale del motore da 300 CV. Sportiva nell’animo, è dotata, in opzione, di pneumatici semi-slick e Kit Aerodinamico specifico per soddifare i conducenti che vanno alla ricerca di una guida più spinta, soprattutto in pista. Tremendamente efficiente, l’A110 è un concentrato di emozioni.

«Il 2021 è un anno storico per Alpine. Quello del suo primo impegno in Formula 1, premiato dalla vittoria al Gran Premio di Ungheria, e della continuazione del programma di endurance della marca nella categoria top. È in quest’ottica che rientra la nuova gamma A110. Al tempo stesso, più leggibile e più performante, è il riflesso dei nostri obiettivi ambiziosi nel motorsport » dice Laurent Rossi, CEO di Alpine.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.